Tinte vegetali naturali a base di henné ed erbe tintorie biologiche che colorano i capelli senza ammoniaca né sostanze aggressive, trasformando la colorazione in un vero gesto di cura.

Tinte Vegetali Naturali | Colore Bio che Rispetta i Capelli

Se ogni tinta chimica lascia i tuoi capelli più secchi, spenti e fragili, è il momento di cambiare rituale. Le tinte vegetali Hennetica trasformano la colorazione in un gesto di benessere, grazie a formule prive di ammoniaca, picramato e additivi aggressivi.

Scegliere le tinte vegetali significa dire addio ai danni e riscoprire capelli che non solo appaiono più belli, ma lo diventano davvero.

Colora. Nutri. Risplendi.

Frequently asked questions

Come agiscono le tinte naturali sui capelli?

Con le tinte naturali, i pigmenti coloranti avvolgono la cuticola e si legano alla cheratina, riempiendo le squame del capello. Il fusto risulta così più corposo e lucente, con meno doppie punte e con sfumature sempre molto naturali.

Le tinte naturali coprono i capelli bianchi?

Sì, ma per una copertura totale dei capelli bianchi sono solitamente consigliate due applicazioni successive, a distanza di 3–4 giorni l’una dall’altra.

Perché scegliere una tinta naturale invece di una tinta chimica?

Le tinte naturali rappresentano un’alternativa più sana e rispettosa del capello rispetto alle tinte chimiche, che contengono potenti allergizzanti in grado di sensibilizzare la cute. Inoltre, le tinte chimiche sono altamente inquinanti e tossiche per la fauna acquatica.
Dal punto di vista del capello, le tinte chimiche tendono a seccarlo e stressarlo, rendendolo più fragile e incline alla rottura, tanto da richiedere successivamente trattamenti idratanti intensivi.

Le erbe tintorie possono schiarire i capelli?

No, le erbe tintorie non schiariscono i capelli. Al contrario, tendono a scurirli nel tempo perché stratificano sul capello.

Il colore delle tinte vegetali va via con i lavaggi?

Il colore non si perde con il lavaggio, ma può leggermente schiarirsi. In particolare, i riflessi rossi tendono a diventare permanenti.

Ogni quanto è consigliato rifare la tinta vegetale?

In media, si consiglia una nuova applicazione dopo circa 40 giorni.
Questo periodo può variare in base alla frequenza dei lavaggi, con lavaggi quotidiani o quasi, il tempo si riduce a circa 25 giorni